Bergamo Sociale Blog

... agiva quella potenza immediata che scaturisce da una cerchia d' uomini in raccoglimento: una percezione che ha sempre fatto presa su di me. Quando alcuni uomini guardano insieme un punto nello spazio, fissano qualcosa, si impadronisce di me un turbamento irresistibile. Il sangue mi sale alla testa: dissolve, cancella l'indifferenza che mi è connaturata. All'istante sono conquistato dalla loro gioia.
Pierre Drieu La Rochelle

mercoledì 19 marzo 2008

FUORI LE UNGHIE!!!

Veltroni è un pensionato da 5200 euro al mese - Fini
Reuters - Mar 18 Mar - 19.14
ROMA (Reuters) - Il leader di An Gianfranco Fini ha accusato oggi il candidato premier del Pd Walter Veltroni di ipocrisia perchè promette la riduzione degli stipendi parlamentari, mentre lui percepisce ogni mese una pensione di oltre 5.200 euro come ex parlamentare.

"Mi indigno e mi chiedo: chi è quel pensionato 52 anni che percepisce 5216 euro netti di pensione al mese? E' Walter Veltroni", ha detto oggi Fini durante la registrazione della trasmissione Porta a Porta sui Rai 1.

"Può dire che quei soldi li devolve in Africa, ma non si può essere così ipocriti", ha aggiunto Fini riferendosi alla proposta di Veltroni di tagliare le indennità dei parlamentari.

Da Vercelli, dove è impegnato nel suo tour elettorale, Veltroni ha risposto spiegando di aver chiesto di rinunciare all'indennità, ma che siccome non era possibile, li ha utilizzati "per le cose in cui credo".

Fini ha anche ricordato che durante l'approvazione della Finanziaria 2007, il centrodestra aveva presentato un emendamento per ridurre le indennità che fu però bocciato dal centrosinistra dopo il parere negativo espresso dal governo.

"Vorrei ricordare una cosa che Fini fa finta di non sapere: cioè che i deputati quando smettono di fare i deputati hanno un'indennità", ha detto Veltroni, le cui parole sono state riferite in studio a Roma dal conduttore tv Bruno Vespa.

"Io avevo chiesto di non averla, ma non si poteva. Allora ho fatto una cosa da cui Fini potrebbe prendere insegnamento: quei soldi li ho spesi nelle cose in cui credo".

"Grazie a queste risorse ho cercato di fare cose che facessero bene agli altri".

Fini a sua volta ha controreplicato: "La sua risposta dimostra che l'ho preso col sorcio in bocca. Se prima di fare la sua proposta di cambiare le norme sugli indennizzi ai parlamentari avesse ricordato che come ex parlamentare a 52 anni prende quella pensione e la utilizza per fare del bene, non avrei avuto nulla da eccepire. Ma così non ha fatto".

3 commenti:

Franz ha detto...

Fuori le pezze giustificative. Caro Walter, è facile dire che si è fatto volontariato. Tutti noi lo abbiamo fatto sulla base delle nostre capacità. Solo che tu non hai parlato di volontariato, hai fatto capire che, non volendo l'indennità, hai dato tutti quei soldi via. Dove sono le pezze giustificative che attestano che hai dato ogni mese i 5200 euro circa in Africa? Perchè è facile parlare... Ma se io dico di essere Superman, non vuol dire che con un mantello rosso potrò volare.
Rendi pubbliche le pezze giustificative se vuoi essere un esempio di onestà.

Anonimo ha detto...

cosa intendi x pezze giustificative? scusate ma Walter Veltroni non è che se l'è fatta lui la pensione, è la colpa di chi fece la legge, ed è anche colpa di tutti noi che stiamo a lamentarci restando sulle poltrone di casa a guardare i GF o altre immonnezze simili...
E Fini stia zitto perchè mi sa tanto da "bue che dice cornuto all'asino"

Franz ha detto...

Cosa intendo? Semplicmente quello che ho detto. Walter ha fatto delle dichiarazioni che deve provare, come personaggio pubblico e candidato premier. Io sono stufo delle sue bugie. Ha detto di aver dato tutti quei soldi ai poveri dell'Africa? Allora ci saranno dei documenti che lo attestano. Se non li tira fuori vuol dire che ha ancora una volta mentito!