Bergamo Sociale Blog

... agiva quella potenza immediata che scaturisce da una cerchia d' uomini in raccoglimento: una percezione che ha sempre fatto presa su di me. Quando alcuni uomini guardano insieme un punto nello spazio, fissano qualcosa, si impadronisce di me un turbamento irresistibile. Il sangue mi sale alla testa: dissolve, cancella l'indifferenza che mi è connaturata. All'istante sono conquistato dalla loro gioia.
Pierre Drieu La Rochelle

giovedì 26 giugno 2008

USA: VIA LA PENA DI MORTE PER LO STUPRO DI BAMBINI

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha abolito la pena di morte contro gli stupratori di bambini e bambine sotto i 13 anni, che vige in cinque dei cinquanta Stati americani Louisiana, Montana,Oklahoma, Calonia del Sud e Texas.
Cinque voti a quattro.
Ago della bilancia è stato Anthony Kennedy - uno dei cinque giudici conservatori della Corte. Egli ha detto che la condanna a morte è legittima solo in caso di assassinio intenzionale; <>. Il giudice ha però precisato che in caso di spionaggio o di tradimento ai danni della patria la pena di morte è costituzionale <>. Anthony Kennedy ha però ribadito che <>.
Le condanne a morte verranno trasformate in ergastolo.

Non so come la pensate Voi, ma credo che chiunque tocchi un bambino debba essere punito nella maniera più crudele possibile; gli sconti di pena non valgono per coloro che distruggono la vita di una persona indifesa.
DOMANDA: violando la serinità di un bambino, non è come uccidere la Sua esistenza e quindi commettere omicidio?

S.R.

Nessun commento: