Bergamo Sociale Blog

... agiva quella potenza immediata che scaturisce da una cerchia d' uomini in raccoglimento: una percezione che ha sempre fatto presa su di me. Quando alcuni uomini guardano insieme un punto nello spazio, fissano qualcosa, si impadronisce di me un turbamento irresistibile. Il sangue mi sale alla testa: dissolve, cancella l'indifferenza che mi è connaturata. All'istante sono conquistato dalla loro gioia.
Pierre Drieu La Rochelle

sabato 12 luglio 2008

DALAI LAMA: ALEMANNO, Sì ALLA CITTADINANZA ONORARIA

DALAI LAMA: ALEMANNO, Sì ALLA CITTADINANZA ONORARIA


"Accolgo con estremo favore la proposta di Goffredo Bettini di conferire al Dalai Lama la cittadinanza onoraria di Roma. Il leader spirituale tibetano, per la profondità del suo pensiero e il coraggio delle sue azioni, rappresenta un fulgido esempio di impegno sociale contro la violenza e la sopraffazione, ed è un modello di saggezza per tutto il mondo".


"Come Bettini ha giustamente ricordato, ho subito appoggiato l'idea di invitare il Dalai Lama a Roma nell'ambito della Festa del Cinema. Sarebbe un'ottima occasione per conferirgli la cittadinanza onoraria, iniziativa alla quale, del resto, stava già lavorando la maggioranza in Consiglio Comunale. Sono sicuro che tutti i romani accoglieranno con entusiasmo questo progetto, perché la nostra città è sempre stata un modello di convivenza tra le religioni e i popoli basato sul dialogo e sul rispetto reciproco".

Nessun commento: