Bergamo Sociale Blog

... agiva quella potenza immediata che scaturisce da una cerchia d' uomini in raccoglimento: una percezione che ha sempre fatto presa su di me. Quando alcuni uomini guardano insieme un punto nello spazio, fissano qualcosa, si impadronisce di me un turbamento irresistibile. Il sangue mi sale alla testa: dissolve, cancella l'indifferenza che mi è connaturata. All'istante sono conquistato dalla loro gioia.
Pierre Drieu La Rochelle

venerdì 18 luglio 2008

LA PROPAGANDA DI DJ ROBERTINO BRUNI Parte I

Ditemi voi se questa non è propaganda e DEMAGOGIA... In 5 anni nulla e poi, a tre mesi dalle elezioni...


Lavori. Più luce e marciapiedi più larghi. L'intervento partirà il prossimo anno
E via San Bernardinos'illumina


Bergamo - La Befana porterà un bel regalo l’anno prossimo ai residenti di via San Bernardino di via Carrozzai. Inizieranno, non prima dell’epifania dell’anno prossimo, infatti, gli interventi di ristrutturazione e arredo urbano di queste due vie. Una spesa di 900.000 euro che andrà a riqualificare la zona di via San Bernardino, nel tratto compreso tra la via Greppi e Largo Cinque Vie, e della via Carrozzai: 5.200 i metri quadrati su cui si lavorerà. Dopo le problematiche di carattere acustico prodotte dal passaggio degli autoveicoli e il dissesto della pavimentazione, l’amministrazione ha deciso d’intervenire per migliorare la vivibilità di questa via. Due saranno i materiali che verranno utilizzati: la pietra per la strada e il porfido per la pavimentazione dei marciapiedi.

«E’ stato un progetto non facile - dichiara Carlo Fornoni, assessore ai lavori pubblici -, ma è stato anche un progetto ampio e partecipato. Si provvederà ad estendere l’illuminazione e all’ampliamento dei marciapiedi. Ma l’idea è di fare iniziare i lavori dopo l’epifania per non intralciare il centro in vista delle festività». Ma non solo la superficie; i lavori interesseranno anche la rete del gas, quella idrica, quella fognaria, quella elettrica e l’illuminazione pubblica. Le condotte del passaggio della rete gas di bassa pressione saranno rifatte, come pure l’acquedotto oggi disposto sui due lati della via san Bernardino, sarà rimesso a nuovo. I residenti potranno così dirsi contenti. «E’ 21 anni che aspettiamo le luci e l’allargamento dei marciapiedi - spiega Simonetta Mologni, proprietaria di un negozio di alimentari nella via -. Era un lavoro che doveva essere fatto due anni fa, prima di via Quarenghi. Penso che questo rifacimento della zona sia necessario per rendere più vivibile la città. L’importante è che le cose vadano per il verso giusto e che i lavori siano eseguiti bene».

tratto da Il Nuovo Giornale di Bergamo del 18 luglio 2008

Nessun commento: